OKOKU - Eroe senza onore

Gli albi targati Cappuccino Express approderanno presto a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre, e prima di Lucca Comics li trovate al Festival Culturale del Fumetto sabato 20 ottobre a Foiano (AR).
Intanto qui vi diamo una piccola anteprima delle storie che andrete a sfogliare quando ci verrete a trovare, partiamo con:

OKOKU - EROE SENZA ONORE




Con Okoku ci immergiamo nell’impetuoso e tetro Giappone feudale, per la precisione in un periodo che segnerà la svolta nella storia del paese, quello della Battaglia di Sekigahara: evento decisivo che darà origine allo Shogunato. 

Quindi in un’ atmosfera precaria e di paura, che vede nobili famiglie in conflitto tra loro, la vita del nostro protagonista, Otani, un samurai mercenario, verrà coinvolta nell’inevitabile scontro storico.

Per quale fazione si schiererà Otani? La sua presenza sarà decisiva per quello che succederà a Sekigahara? 

Lo scopriremo sfogliano questo volume, tra le righe scritte di Maurizio Palarchi, sceneggiatore della storia e le abili pennellate di Roberto Melis, che grazie al suo stile personale riesce perfettamente a rendere con la china l’atmosfera romantica e tetra di un mondo precario dove la violenza è protagonista.

Pag. 7 di "Okoku - Eroe senza onore"



Comments