FRANCESCA BISCOTTI

Finite le vacanze Pasquali torniamo con questo blog a riproporvi un altro dei nostri personaggi preferiti: è il turno di Francesca Biscotti!

Nasce nel 1994 in provincia di Foggia, all'età di 10 anni si trasferisce a Fano (PU) mentre ora vive in provincia di Brescia.
Il disegno entra a far parte della sua vita fin da piccola sotto forma di gioco, imitando le sorelle maggiori che frequentavano l'istituto d'arte e quello che all'inizio sembrava un gioco, con il passare degli anni si trasforma in passione.

Per seguire gli studi come programmatrice alla facoltà di Informatica, questa passione viene messa da parte, ma ben presto si rende conto che la sua vera vocazione è sempre stata al di là di quella porta rimasta chiusa da tempo. 
Decide così di frequentare il Corso di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Jesi per due anni, concludendo poi il percorso presso la sede di Padova. 
Convinta di aver finalmente trovato la strada giusta, approfondisce la sua ricerca e si iscrive al Corso di Colorazione Digitale presso l'Acca Academy di Jesi. 

Per Cappuccino ExPress sta lavorando ad Erebus, su sceneggiatura di Lenny Graziani. 

Profilo Instagram di Francesca 

Comments