Chi è Maurizio Palarchi?

Nel nostro precedente post abbiamo fatto una sintesi di quella che è la nostra casa, Cappuccino Express, ora analizziamo bene bene i membri che ne fanno parte.... Iniziamo dal nostro barbuto boss, titolo con cui lui detesta essere chiamato, quindi proveremo con Presidente... no... pure peggio... dai, parliamo un po' di Mauri:

disegno di Céline Giordano

Maurizio Palarchi Nasce il 3 maggio 1992. 
Da piccolo vuole trasferirsi "nell'isola che non c'è", ma i genitori gli dicono che non ha abbastanza soldi. Allora desidera più soldi. Scopre troppo tardi che l'isola che non c'è... non c'è per davvero! Quindi trova inutile diventare ragioniere. 
Dopo essersi diplomato, capisce che tenere i conti non è quello che vuol fare nella vita, lo trova noioso. Decide di cambiare completamente e vuole iniziare l'università di ingegneria informatica, ma si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics a Firenze. 
Fiducioso completa gli studi e finalmente scopre quello che vuol fare. Il destino gli offre un lavoro da ragioniere e lui accetta, ma non abbandona quella che è la sua nuova fonte di vita, la sceneggiatura.

Nel 2016 esce “Rosso Malpelo”, il suo primo volume per Kleiner Flug, poi scrive delle strisce comiche per LegaNerd e nel 2017 collabora con una storia breve per l'antologia “Changes” pubblicata da Double Shot. 

Adesso vuole far impazzire noi. 

Il suo sogno è comprarsi un'isola.





Comments